Samsung annuncia di aver abbandonato tre servizi legati alla connettività fra smartphone e auto. Termina così il supporto per nomi di spessore come MirrorLink e l’annesso Car Mode, oltre a Find My Car.

Samsung dice addio a MirrorLink, Car Mode e Find My Car

Ed è così che Samsung ha deciso di terminare il supporto per tre servizi di bordo a partire dallo scorso primo primo giugno 2020. Il produttore sudcoreano chiude dunque con MirrorLink, Car Mode e Find My Car in modo definitivo.

Per chi non lo sapesse, MirrorLink era uno standard particolarmente noto e utilizzato per connettere lo smartphone al sistema di infotainment dell’auto, una sorta di alternativa ad Android Auto e Apple CarPlay per intenderci.

Dal primo giugno 2020, dunque, non è più possibile usare tale funzione, collegata a Car Mode, che fondamentalmente utilizzava proprio lo standard MirrorLink per proiettare lo schermo sull’auto. Stesso giorno ed epilogo per Find My Car, un’app per indossabili che consente di utilizzare il GPS per individuare esattamente dove l’utente ha parcheggiato l’auto.

Questi gli addii annunciati che, nell’eventualità di un migliore supporto di Android Auto, probabilmente rimpiangeranno in pochi. Ma fateci sapere la vostra nei commenti qui sotto.