Non bastavano Alexa, Bixby, Google Assistant e compagnia: Ubisoft lancia Sam, un altro assistente virtuale. Ed è un assistente un po’ particolare, a dire il vero. Dai colleghi di Engadget, che l’hanno provato, Sam viene descritto particolarmente informato sul settore gaming. Scriviamo particolarmente per evitare esclusivamente, che sarebbe più calzante.

L’assistente virtuale del colosso francese dei videogiochi è ancora in versione beta, quindi passibile di miglioramenti. Attualmente Sam dà il meglio di sé quando le conversazioni sono inerenti i titoli Ubisoft. Può apparire limitante, ma per i video giocatori più accaniti questo potrebbe non essere un difetto.

Insomma, gli sviluppatori francesi più che un assistente avevano in mente un segretario di gioco. Una volta aperto un titolo, Sam sarà in grado di dare all’utente diverse informazioni come riepiloghi delle ultime partite, i round PVP vinti fino a quel momento, o proporre selezioni di video su YouTube che aiutino ad accrescere la propria bravura.

All’occorrenza Sam può dare informazioni sul meteo, meglio – anche qui – se inerenti la sceneggiatura di un titolo Ubisoft come Assansin’s Creed Origins. La novità è in beta, quindi un cantiere aperto la cui strada però appare definita. Passiamo la palla a voi: avevamo bisogno di un assistente come Sam? Fateci sapere la vostra qui sotto nei commenti.

Vai a: Più di 30 app e giochi Android in offerta sul Play Store per iniziare al meglio la settimana