Siamo ormai così abituati a vedere Android all’interno dei dispositivi più disparati che trovarlo in un campanello non rappresenta una sorpresa così grande. Hi) è una soluzione particolarmente intelligente creata da Fenotek che sta raccogliendo fondi con una campagna di crowdfunding su Indiegogo dove, a un mese dalla scadenza, ha racimolato circa un quarto della somma necessaria.

Hi) non è però un semplice campanello intelligente visto che oltre alle funzioni di videocitofono è in grado di svolgere funzioni di sicurezza scoraggiando gli eventuali malintenzionati che si avvicinano alla vostra casa. Sarà infatti possibile attivare la registrazione al passaggio delle persone in un raggio che va da 0 a 5 metri e salvare il video sul cloud.

HI) è dotato di una videocamera con risoluzione 720p H.264 con angolo visuale di 150 gradi, microfono a cancellazione di rumore, resistente ad acqua e polvere grazie alla certificazione IP65. Per funzionare necessita dei classici fili di alimentazione per un campanello e grazie alle batterie interne funziona per due giorni in assenza di corrente. La leggibilità delle informazioni come l’indirizzo e il nome del proprietario è garantita dall’utilizzo di un display e-ink mentre grazie ad una serie di contatti aggiuntivi sarà possibile collegare a HI) accessori esterni come faretti o sirene di allarme.

Hi6

In caso di assenza di connessione Internet il campanello funzionerà garantendo una copertura in radio frequenza di 100 metri. Hi) è dotato di un sistema antifurto che farà scattare un allarme nel caso qualcuno tenti di rubarlo mentre Fenotek aggiungerà il dispositivo rubato ad una speciale blacklist che lo renderà di fatto inutilizzabile.

Sono necessari 279 dollari, poco meno di 250 euro, per acquistare HI) che tra le altre cose offrirà integrazioni del tipo IFTTT per creare una sequenza di azioni al determinarsi di eventuali eventi. Il campanello è inoltre in grado di riconoscere fino a quattro membri della famiglia eseguendo una serie di operazioni al loro ritorno a casa, come aprire le finestre, accendere le luci ed altre operazioni personalizzabili.

Trovate tutti i dettagli nella pagina ufficiale del progetto su Indiegogo raggiungibile a questo indirizzo.

Via