Sailfish OS sbarca su Nexus 5

Ora che Nokia è ufficialmente passata nelle mani di Microsoft, l’ultima eredità del marchio finlandese giace in Jolla e nel suo Sailfish OS, erede del defunto MeeGo. Essendo un sistema open source basato su Linux, è possibile prendere i sorgenti di Sailfish per portarlo su nuovi dispositivi come il Nexus 5.

Il porting è ancora, chiaramente, in una fase di incompletezza e molte cose devono essere ancora messe a punto. Ciononostante, l’aspetto grafico appare corretto (nonostante lo schermo abbia una risoluzione ben diversa da quella dello smartphone Jolla), la fluidità è buona e lo schermo reagisce ai tocchi velocemente.

La possibilità di scegliere è uno degli aspetti più belli di Android e anche la possibilità di scegliere altri sistemi operativi da installare sul proprio dispositivo rientra in questo. Qui sotto trovate un video che mostra il primo avvio del sistema sul dispositivo. Buona visione!

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Il download ancora non ce?

  • Sxm

    Ma solo io non riesco a vedere mai un video a schermo intero su sto sito da android???????

    • Ivan Belli

      Io riesco… (nexus5)

      • sxm

        Ah…si… Colpa di firefox…chrome funziona bene!

  • Francesco

    A me SailfishOS piace un sacco! Se Android e Jolla si unissero, otterrebbero una bomba

  • Pingback: Sailfish OS sbarca su Nexus 5 | RSS News.it()

Top