Ottime notizie per tutti i fan di Pokémon GO, che siano di lunga data o introdotti al gioco dalle recenti novità. Sabato, in occasione del Pokémon GO Fest che si svolgerà a Chicago, avrà luogo la prima Legendary Raid Battle, nel corso del quale i partecipanti faranno il loro primo incontro con un Pokémon leggendario.

Se i giocatori riusciranno a sconfiggere il mostro, dal giorno successivo tutti i giocatori di Pokémon GO potranno iniziare a partecipare alle Legendary Raid Battles e catturare a loro volta i Pokémon Leggendari che verranno introdotti nel gioco. La conferma è arrivata direttamente da Niantic, che ha spiegato il meccanismo con cui sarà possibile catturare i rarissimi mostri leggendari.

Sarà necessario trovare altri allenatori con cui allearsi per sconfiggere i Pokémon leggendari presenti nelle palestre. Ci sarà così la possibilità di ottenere delle uova leggendarie da cui far nascere uno dei mostri più ambiti. Non è però chiaro se questi ultimi potranno essere utilizzati nel gioco o se rimarranno a far bella mostra di sé nel Pokédex.