WhatsApp è nata come applicazione di messaggistica per gli smartphone ma da tempo è possibile utilizzarla anche sui PC, desktop o notebook grazie a WhatsApp Web. È proprio questa la chiave che sarà utilizzata per portare la più nota e diffusa app di messaggistica anche sui tablet, Android o iOS.

Lo afferma ancora una volta @WABetaInfo, una delle fonti più attendibili e tempestive in merito alle funzionalità in fase di sviluppo, secondo cui sarebbero in lavorazione le versioni per tablet, sia con il robottino verde sia con il sistema mobile di Cupertino.

Non sarà quindi necessario avere un tablet dotato di uno slot per la SIM per poter utilizzare WhatsApp, visto che sarà sufficiente avere una connessione WiFi alla Rete. In questo modo sarà possibile accedere ai propri messaggi sia dallo smartphone che dal tablet e, forse, anche da un secondo smartphone, se WhatsApp for Tablet potrà essere installato in qualche modo sugli smartphone.

Non ci sono al momento indicazioni sulle tempistiche di rilascio della nuova applicazione, che con ogni probabilità non sarà pronta prima di qualche mese, a meno che non sorgano problemi insormontabili.

Vai a: Telegram prova a reinventarsi e presenta Telegram X per Android