Mentre BlackBerry KEYone è appena arrivato sul mercato italiano si aprono gli interrogativi sui nuovi dispositivi del produttore canadese. In particolare sono attesi il successore del medio-gamma DTEK50 e del top di gamma DTEK60 che dovrebbero già essere in fase di progettazione avanzata.

Tracce del possibile nuovo smartphone di BlackBerry, prodotto ancora una volta da TCL, sono state trovate proprio nei server del produttore cinese, un uno User Agent Profile (UAP). Il nuovo smartphone, che utilizza il model number BlackBerry BBD100-1, dovrebbe utilizzare un SoC MSM8953 che equivale a uno Snapdragon 625, mentre il display, le cui dimensioni sono sconosciute, dovrebbe avere una risoluzione FullHD.

Sembra quindi che ci troviamo di fronte al possibile successore di BlackBerry DTEK50 che potrebbe essere rilasciato tra qualche settimana. Ricordiamo che DTEK50 è stato presentato nel mese di luglio dello scorso anno 3 che secondo alcune indiscrezioni il nuovo modello potrebbe avere più di una caratteristica in comune con Alcatel Idol 5S, lo smartphone prodotto a TCL e non ancora presentato ufficialmente. Potremmo dunque ritrovare un display da 5,2 pollici, una batteria da 4000 mAh e un lettore di impronte digitali integrato nel tasto Home.