Il mondo del crowdfunding è popolato da tanti progetti interessanti che cercano gli investimenti necessari a trasformare le loro idee in realtà. Tra questi, possiamo trovare RippleBuds, l’interessante progetto dell’omonima startup, nata a San Francisco in California, presentato appunto su Kickstarter.

Il progetto di RippleBuds è realizzare un auricolare Bluetooth in-ear, dalle dimensioni contenute e privo di unità esterne. Infatti il microfono è posto all’interno dello stesso auricolare, tanto da poterlo definire microfono in-ear. Come è possibile che funzioni un microfono in-ear? Oltre che una tecnologia di cancellazione di rumori, l’auricolare di RippleBuds sfrutta la stessa anatomia dell’orecchio umano: come chiarisce l’immagine di seguito, il suono della nostra voce vibra attraverso il condotto uditivo e sono proprio queste le vibrazioni che il microfono rileva.

RippleBuds (1)

Il progetto di RippleBuds è senz’altro interessante, come dimostra il fatto che ad oggi sono stati già raccolti più di 200.000 dollari, a fronte della somma minima di 50.000 dollari richiesta dalla startup. Se il progetto vi affascina e volete saperne di più, date un’occhiata alla relativa campagna su Kickstarter.

Via