Una nuova truffa si sta diffondendo in questi giorni su WhatsApp: sono giunte infatti diverse segnalazioni riguardanti la ricezione di un messaggio che invita ad aprire un link, cosa che naturalmente dovete ben guardarvi dal fare.

Una vita da social, pagina di Facebook legata alla Polizia di Stato, avvisa di non dare assolutamente retta al messaggio presente nello screen che vi riportiamo qui sotto; un utente relativamente esperto è a conoscenza del fatto che WhatsApp non richieda più da diverso tempo il pagamento per il rinnovo del servizio, ma qualcuno alle prime armi potrebbe credere a queste parole e cascare “nella trappola”.

Truffa WhatsApp rinnovo

Se ci fate caso dovrebbe insospettirvi anche l’utilizzo scorretto della nostra lingua: il post infatti dà prima del Tu (“rinnovA”) e poi del Lei (“Suo”), e inoltre “verra” è privo di accento.

Ricordandovi che il dominio ufficiale di WhatsApp è “whatsapp.com” (non ne esistono altri), vi invitiamo a fare dunque attenzione a non cliccare su quel link e a far girare la notizia per avvertire amici e parenti magari meno “ferrati” sull’argomento. Avete ricevuto il messaggio in oggetto?