“Rinnova il Suo WhatsApp”, ecco l’ultima truffa che si diffonde con WhatsApp

Una nuova truffa si sta diffondendo in questi giorni su WhatsApp: sono giunte infatti diverse segnalazioni riguardanti la ricezione di un messaggio che invita ad aprire un link, cosa che naturalmente dovete ben guardarvi dal fare.

Una vita da social, pagina di Facebook legata alla Polizia di Stato, avvisa di non dare assolutamente retta al messaggio presente nello screen che vi riportiamo qui sotto; un utente relativamente esperto è a conoscenza del fatto che WhatsApp non richieda più da diverso tempo il pagamento per il rinnovo del servizio, ma qualcuno alle prime armi potrebbe credere a queste parole e cascare “nella trappola”.

Truffa WhatsApp rinnovo

Se ci fate caso dovrebbe insospettirvi anche l’utilizzo scorretto della nostra lingua: il post infatti dà prima del Tu (“rinnovA”) e poi del Lei (“Suo”), e inoltre “verra” è privo di accento.

Ricordandovi che il dominio ufficiale di WhatsApp è “whatsapp.com” (non ne esistono altri), vi invitiamo a fare dunque attenzione a non cliccare su quel link e a far girare la notizia per avvertire amici e parenti magari meno “ferrati” sull’argomento. Avete ricevuto il messaggio in oggetto?

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Alfonso Ventura

    Cose da pazzi..

  • Igor Mishin ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ

    non so quante volte ho spiegato alla mia futura suocera che Whatsapp (e android) non scade. Ma a Studio Aperto invece di continuare a consigliare di bere tanta acqua e di non uscire nelle ore più calde non potrebbero spiegare anche queste cose già che ci sono?!

    • Michele Pattaro ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ

      No,per il semplice motivo che,Studio Aperto é un programma di sola disinformazione.
      Andrebbe contro la loro etica.

    • Davide Capodaglio

      Non guardate Studio Aperto o il vostro Whatsapp verrà disattivato.

  • Francesco Badini

    Ricondivido

Top