Ci sono alcune funzioni delle applicazioni Google che passano inosservate per alcune settimane, spesso a causa della mancanza di indicazioni nel changelog. È il caso di YouTube per Android, che a partire dalla versione 12.34.54, pubblicata alcune settimane fa, consente di rimuovere i video dalle proprie liste con uno swipe verso sinistra.

Se aprite una lista, come ad esempio “Preferiti” oppure “Guarda più tardi”, potrete rimuovere i video che non vi interessano più con uno swipe, un movimento che ormai utilizziamo regolarmente sullo smartphone per moltissime attività. Spostando il video in questione verso sinistra comparirà un pulsante “Rimuovi” che vi permetterà di cancellare definitivamente il video dalle vostre liste.

La novità sembra essere stata introdotta a ridosso dell’annuncio relativo al nuovo logo di YouTube per cui è passata inosservata ai più in questi giorni. Se ancora non vedete la novità sarà sufficiente verificare di avere la versione più recente dell’applicazione, utilizzando il badge sottostante per recuperarla dal Play Store di Google.