Una nuova ricerca condotta da Fido conferma che la maggior parte dei Millenials è molto dipendente dai propri smartphone nella vita di tutti i giorni.

Secondo Fido, rispetto alla vecchia generazione il 73% dei Millennials si affida al telefono per gestire la propria vita sociale.

Ma l’aspetto più curioso è che gli utenti di questa fascia d’età (ossia i nati negli ultimi due decenni dello scorso secolo) sono cinque volte più dipendenti dagli smartphone per mantenere la propria vita sessuale.

Inoltre, sempre secondo Fido, i Millennials sono maggiormente portati (il doppio) a sostenere che le proprie interazioni sociali nel corso della giornata avvengono attraverso un telefono.

Tra le altre curiosità dell’indagine di Fido, condotta in Canada tra persone di età compresa tra i 18 e i 65 anni, troviamo i seguenti dati:

  • il 28% dei Millennials guarda il telefono mentre fa altre cose (nelle altre fasce d’età ciò avviene solo per l’11% degli utenti)
  • rispetto alla precedente generazione, i Millennials hanno un rischio doppio di usare il telefono in bagno (69%), a cena (42%) o in una riunione (23%)
  • il 27% dei Millennials ritiene che sia giusto usare il telefono mentre si è a letto con il proprio partner

Vi ritrovate in questa descrizione?