Ressence svela il concept di un orologio meccanico da abbinare a uno smartphone

Molti orologi ibridi assomigliano ai modelli classici soltanto a livello superficiale: chi desidera un orologio con un movimento meccanico vero, infatti, deve rinunciare alle comodità moderne.

Ressence non la pensa così e ha provato a dimostrarlo con il concept Type 2 e-Crown, orologio disegnato con l’aiuto di Tony Fadell, co-fondatore di Nest.

Una volta “settata” l’ora in maniera convenzionale, un’app per iPhone (ma probabilmente anche Android) accoppiata può impostare automaticamente l’orologio su uno dei due fusi orari utilizzando la sua omonima corona.

Il concept utilizza sia l’energia cinetica che quella solare per continuare a funzionare e aprirà automaticamente le protezioni per rivelare le celle solari quando la batteria è al di sotto del 50%.

Questo concept non è destinato al mercato (qui trovate il sito dedicato) ma Ressence pianifica una versione da produrre del Type 2 nella seconda parte del 2018.

Questo tipo di soluzione potrebbe rappresentare il futuro degli orologi meccanici, avendo le potenzialità per accontentare sia i “puristi” che gli utenti più tecnologici.

VAI: I migliori smartwatch

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top