Torniamo ad occuparci di Red Magic 5G, nuovo smartphone gaming di Nubia che può contare su una scheda tecnica da primo della classe, a partire da un display AMOLED con refresh rate a 144 Hz.

Red Magic 5G fa girare una versione personalizzata di Android 10, chiamata Red Magic OS, che offre diverse feature aggiuntive, anche se manca qualche funzionalità molto desiderata come una modalità con frequenza di aggiornamento a 120 Hz o possibilità avanzate di gestione del colore dello schermo avanzate.

Ebbene, pare che diverse feature “nascoste” possano essere attivate utilizzando un’app come Activity Launcher (che può essere scaricata dal Google Play Store).

Le feature nascoste di Red Magic 5G che possono essere attivate

Queste sono le attività che è possibile sfruttare sul nuovo smartphone di Nubia:

  • cn.nubia.theme.local.ThemeActivity – mostra tutti i temi pre-installati e permette di impostare le icone rotonde
  • cn.nubia.gamecenter.settings.records.RecordSettingActivity – consente di modificare la qualità di registrazione dello schermo da SD a HD
  • com.qualcomm.qti.qcolo.QColorActivity – permette di scegliere tra 8 modalità di colore per lo schermo
  • cn.nubia.factory.ChooseFpsActivity – consente di impostare la frequenza di aggiornamento a 120 Hz

Lo smartphone ha anche altre funzioni nascoste che possono essere abilitate dall’app Activity Launcher, come la percentuale della batteria nella barra di stato, le impostazioni di calibrazione delle impronte digitali e le statistiche della batteria.