Realme torna ad aggredire la fascia medio alta del mercato con il modello Realme X3 SuperZoom, versione che condivide parte dell’aspetto estetico di Realme X50 5G ma che cambia profondamente per quanto riguarda i componenti hardware. Realme, per posizionare correttamente il nuovo smartphone sulla fascia medio alta del mercato, ha puntato sulla presenza dell’ex SoC di fascia alta di Qualcomm, ovvero Snapdragon 855+

Specifiche Realme X3 SuperZoom

Realme X3 SuperZoom presenta un pannello touch IPS LCD da 6,6 pollici con risoluzione Full HD+ da 2400 x 1800 pixel con refresh rate da 120 Hz, e fotocamera punch hole con due sensori rispettivamente da 32 e 8 MP. Trattandosi di un pannello LCD non è possibile trovare il sensore per le impronte digitali integrato nel display, pertanto su Realme X3 SuperZoom è posizionato al lato destro.

realme x3 superzoom ufficiale specifiche prezzo

Il comparto fotografico vede la presenza di un sensore telescopico da 8 MP con zoom ottico 5x e zoom digitale 60x – ecco il perché del nome “SuperZoom” – con stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) per evitare la comparsa di effetti sfocati durante lo scatto di foto a lunga distanza. Il sensore principale è invece Samsung ISOCELL GW1 da 64 MP, a cui fa compagnia un sensore grandangolare da 8 MP e un sensore macro da 2 MP.

Dicevamo il processore: Realme X3 SuperZoom è basato su Qualcomm Snapdragon 855+ per mantenere bassi i costi di produzione, cosa che evidentemente nega l’accesso alla connettività 5G. Malgrado ciò, il terminale di Realme può contare su 12 GB di RAM e 256 GB di storage UFS 3.0 con supporto alla tecnologia Host Performance Booster (HPB) e Turbo Write.

La batteria integrata è da 4200 mAh con supporto alla ricarica rapida Dart 3.0 da 30 W, mentre l’OS è Android 10 con la Realme UI.

Prezzo Realme X3 SuperZoom

Realme X3 SuperZoom è disponibile in pre-ordine a partire da oggi tramite il sito realme.com, Amazon, Fnac, MediaMarkt, PcComponentes e PhoneHouse nelle colorazioni Arctic White e Glacier Blue. La vendite partiranno invece dal prossimo 2 giugno al prezzo di circa 499 euro.