Anche Realme ha presentato oggi uno smartphone di fascia bassa che sfrutta il nuovo SoC MediaTek Helio G35 destinato a fornire buone prestazioni nel gaming anche nella fascia bassa del mercato.
Indice:
Caratteristiche tecniche di Realme C11
Niente di trascendentale per quanto riguarda la scheda tecnica, nella quale spicca il chipset MediaTek Helio G35 con CPU octa core a 2,3 GHz e GPU IMG PowerVR GE8320. Lo schermo ha una risoluzione HD+ (720 x 1600 pixel) e una diagonale da 6,52 pollici, con protezione in Gorilla Glass 3.
Sono presenti 2 GB di RAM LPDDR4X affiancati da 32 GB di memoria interna, con la possibilità di espanderla con microSD fino a 256 GB. La connettività include 4G/VoLTE, con supporto dual SIM, WiFi 802.11 b/g/n. Bluetooth 5, GPS, Glonass e connettore microUSB.
La batteria, che può contare su una ricarica a 10 watt, ha una capacità di 5.000 mAh che dovrebbe garantire un’ottima autonomia. Sono presenti anche una presa da 3,5 millimetri per il collegamento delle cuffie e una radio FM.
Due le fotocamere posteriori, con un sensore principale da 13 megapixel (f/2.2) e un sensore di profondità da 2 megapixel (f/2.4). Nella parte frontale invece, all’interno del notch, trova posto un sensore da 5 megapixel (f/2.4). Da segnalare infine la copertura P2i che permette a Realme C11 di resistere agli schizzi d’acqua senza problemi.
Design di Realme C11
Nonostante si tratti di un modello economico Realme non ha trascurato il design, pur senza strafare. Nella parte frontale infatti il design è decisamente anonimo, con cornici abbastanza evidenti, mentre nella parte posteriore i sensori fotografici sono collocati in un elemento quadrato insieme al flash LED.
La cover posteriore inoltre è stata realizzata con una particolare texture, composta da oltre 450 curve distanti tra loro 0,1 mm per evitare che rimangano visibili le impronte digitali. Manca però un lettore di impronte digitali e l’unica sicurezza è affidata allo sblocco col volto.
Le dimensioni sono decisamente importanti, 164,4 x 75,9 x 9,1 mm e un peso di 196 grammi.
Software di Realme C11
Realme C11 utilizza Android 10 sul quale gira la personalizzazione realmeUI. Oltre alle funzioni dedicate al miglioramento degli scatti, con il riconoscimento delle scene, la doppia fotocamera posteriore può contare anche sulla modalità notturna, per ottenere foto superiori rispetto ad altri dispositivi presenti in questa fascia di prezzo.
Prezzi e disponibilità di Realme C11
Realme C11 sarà in vendita in Malesia a partire dal 7 luglio al prezzo di 429 ringgit, circa 92 euro al cambio attuale.