Razer Phone, il primo smartphone realizzato dal noto marchio di accessori per il gaming, sembra essere tutt’altro che un dispositivo perfetto: vari utenti si sono nei mesi lamentati di alcuni problemi che sembrerebbero affliggere il device, e che sono stati “confermati” e assimilati dall’azienda.

Il primo riguarda il sensore delle impronte digitali: alcuni utenti si sono infatti ritrovati da un giorno all’altro con il sensore non più funzionante, e addirittura la voce relativa scomparsa dal menu delle impostazioni; factory reset e azioni simili sembrano per alcuni aver fornito soluzioni temporanee, ma non risolto il problema. L’azienda, tramite il forum ufficiale, ha confermato di aver informato il proprio team di ingegneri (si spera per trovare una soluzione al problema).

Altro grosso problema sembra affliggere la fotocamera, la quale andrebbe ad applicare filtri alle immagini senza che l’utente abbia impostato nulla; anche in questo caso Razer ha risposto agli utenti tramite il forum ufficiale, confermando di aver informato gli ingegneri e citando un possibile fix in arrivo.

Gli ultimi problemi riguardano invece il display, uno dei punti forti di questo Razer Phone grazie ad un pannello IGZO LCD 120 Hz Ultramotion con risoluzione QHD da 5,7 pollici; i problemi in questo caso riguarderebbero un’attenuazione non voluta della luminosità dello schermo dopo un certo tempo (circa 30 minuti, con l’azienda che ancora una volta tramite il forum ha preso nota del problema chiedendo ulteriori informazioni) e un problema abbastanza fastidioso di flickering (sul quale ancora non ci sono risposte da parte di Razer).

In mezzo a questo mare di problemi, però, almeno una buona notizia: Razer ha infatti confermato che le factory image per Razer Phone verranno pubblicate a breve e ha pubblicato una lista con tutti i giochi ottimizzati per il suo smartphone visualizzabile sul sito a questo indirizzo.