Nintendo continua il suo lavoro per portare alcuni dei titoli più noti legati al proprio marchio sui dispositivi mobili; dopo Miitomo (che ha già superato quota 10 milioni di download), l’azienda aveva annunciato l’arrivo di due nuovi giochi basati sui popolari Animal Crossing e Fire Emblem: oggi la buona notizia riguarda i prezzi di questi giochi, visto che saranno gratuiti.

L’annuncio arriva dal Wall Street Journal, secondo il quale il prezzo di questi due nuovi titoli Nintendo sarebbe stato rivelato da uno dei partner dell’azienda (DeNA, che ha già lavorato con Nintendo per Miitomo); le parole di Isao Moriyasu, chief executive di DeNA, non lasciano spazio a dubbi: i due titoli saranno “free-to-start apps”, e cioè non richiederanno alcun esborso iniziale per l’acquisto (anche se sarà prevedibile l’inserimento di transazioni in app).

Moriyasu ha anche aggiunto come questi due titoli saranno più dei veri e propri giochi rispetto a Miitomo, il quale era più indirizzato verso l’universo social. Non ci resta che attendere ancora qualche mese, quando finalmente Nintendo rilascerà questi due nuovi e attesi giochi per dispositivi mobili.

Via