Quando Nintendo annunciò la sua entrata nel mondo dei videogiochi per Android e iOS, molti utenti si aspettavano i classici titoli come Super Mario, Yoshi e The Legend of Zelda. Purtroppo gli amanti di questi giochi non sono stati accontentati con l’uscita di Miitomo e l’annuncio di Animal Crossing e Fire Emblem, ma Nintendo ha rilasciato una dichiarazione che spiega il perché di questa scelta.

Con l’uscita di Miitomo, Nintendo è entrata ufficialmente nel mondo videoludico per smartphone e tablet. La scelta di non utilizzare i franchise più famosi del calibro di Super Mario è dettata dalla volontà di espandere la propria utenza, diversificandola.

In particolare, Fire Emblem è giocato da un minor numero di utenti rispetto ad altri titoli Nintendo. La scelta di lanciare questo gioco su Android e iOS, mostra come Nintendo cerchi di ampliare la propria utenza verso questo franchise, altrimenti di “nicchia”.

Animal Crossing, invece, è già giocato da tantissimi utenti, in particolare da un pubblico femminile e da bambini, infatti da questo gioco ci si aspetta un maggior successo perché è comunque più conosciuto rispetto a Fire Emblem.

In parole povere, Animal Crossing è stato scelto come titolo alternativo a Super Mario ma che comunque già gode di una grossa popolarità, in questo modo, Nintendo andrà a colpo sicuro con la pubblicazione di questo titolo. Fire Emblem verrà pubblicato per farlo conoscere ad una maggiore utenza, affinché non sia più un gioco di “nicchia”.

Via