Una nuova feature apparsa nelle build beta di Google Chrome rivela che presto potrà supportare nativamente la chiavetta made in Google. Questo significa che non sarà più necessario installare un’estensione per godersi lo stream del proprio pc sul grande schermo di casa.

Screen-Shot-2016-01-13-at-8.38.23-AM-768x561

Nel momento in cui scriviamo, per abilitare la funzionalità sarà necessario entrare nelle impostazioni sviluppatore di Chrome, digitando nella barra degli indirizzi “chrome://flags/#media-router”.

Una volta abilitato Media Router (se non lo trovate potete aiutarvi usando la funzione Trova… del browser o premendo ctrl+F), vi basterà riavviare Chrome.

Screen-Shot-2016-01-13-at-8.37.57-AM

A questo punto sarà sufficiente cliccare con il tasto destro su di una qualsiasi pagina per trovare nel menù l’opzione Cast…, tramite la quale accederete ad un altro menù da cui potrete decidere se inviare un qualunque media, o l’intera pagina, direttamente al vostro dispositivo Chromecast.

L’aggiunta è sicuramente comoda, o per lo meno ci risparmierà di installare un’estensione. Nulla di eclatante, ma una piccola aggiunta che di certo non dispiacerà agli utenti del browser di Big G.

Via