Pressy è uno dei progetti più interessanti degli ultimi mesi e ha riscosso decisamente un buon successo di critica e di pubblico. L’accessorio, che consiste in un pulsante su un jack da 3.5mm, consente di attivare una funzionalità del telefono (come il flash LED, ad esempio) con la semplice pressione del pulsante. Il progetto su Kickstarter ha da poco superato i 600’000 dollari e i ragazzi che l’hanno progettato hanno pensato di festeggiare condividendo un “making of” del video di presentazione.

Un’ulteriore novità è data dall’integrazione di Pressy con AutomateIt, un’applicazione simile a Tasker che consente di attivare funzionalità in base ad eventi predefiniti (come, ad esempio, la pressione del tasto di Pressy). Il Software Development Kit, o SDK, per integrare nella propria applicazione le funzionalità di Pressy è in dirittura d’arrivo e dovrebbe essere pronto nelle prossime settimane.

Il progetto arriverà al termine della raccolta fondi tra poco meno di una settimana, dunque se siete interessati contribuite su Kickstarter a questo indirizzo!