Pressy è un interessante progetto da pochi giorni su Kickstarter che consiste in un piccolo pulsante da inserire nel jack da 3.5mm per le cuffie degli smartphone e che consente di effettuare azioni predefinite come attivare il LED della fotocamera come torcia, attivare la modalità aereo o mettere il telefono in modalità silenziosa.

In buona sostanza si tratta di un jack maschio da 3.5mm che termina con un piccolo pulsante configurabile grazie ad un’applicazione apposita per Android. Sono configurabili molte azioni differenti che permettono di risparmiare tempo. L’idea dietro Pressy, infatti, è proprio quella di risparmiare tempo: perchè perderne per aprire l’applicazione torcia accendendo il telefono, chiudendo l’app aperta, cercando l’app torcia ed aprendola, quando si può semplicemente premere un pulsante inserito nel jack delle cuffie?

Le azioni predefinite sono le seguenti:

  • torcia con una pressione;
  • modalità silenziosa con pressione prolungata;
  • fotografia con un doppio click.

L’obiettivo è di raggiungere i 40’000 dollari entro il 14 Ottobre per avviare la produzione e spedire i prodotti a Marzo 2014. Il progetto è davvero interssante e merita sicuramente attenzione. Per dare un’occhiata e dare il vostro supporto potete fare riferimento alla pagina su Kickstarter.