Da questa settimana anche i possessori di smartphone Samsung con SoC Exynos possono sfruttare al meglio le funzionalità della Google Camera, grazie al lavoro di miniuser123, Senior Member di XDA. Grazie al recente intervento anche i possessori delle versioni Exynos di smartphone popolari come Samsung Galaxy S7Samsung Galaxy S8Samsung Galaxy Note 8 potranno utilizzare il Portrait Mode.

Dopo aver scaricato e installato il file apk utilizzando il link che trovate a fine articolo, dovrete scegliere Nexus 6 come modello, impostare il valore “Portrait mode on all model” su on, il valore “camera.ad.debug.show” su Off e “camera.faceboxes” su On, il tutto dalle Impostazioni dell’app.

Inutile ricordare che per funzionare lo smartphone deve supportare la Camera2 API, una cosa non così scontata per tutti gli smartphone. Al momento la Modalità Ritratto funziona solamente con la fotocamera posteriore ma non è escluso che le cose cambino con un prossimo aggiornamento.

Per maggiori dettagli vi rimandiamo al thread ufficiale su XDA, mentre per scaricare il file apk potete utilizzare questo collegamento.