Portal arriva su Android tramite NVIDIA Shield

Portal arriva su Android tramite NVIDIA Shield
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2014\/03\/Portal-Shield.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2014\/03\/Portal-Shield-460x258.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2014\/03\/Portal-Shield-620x348.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2014\/03\/Portal-Shield.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2014\/03\/Portal-Shield.jpg"}, "title": "Portal arriva su Android tramite NVIDIA Shield" }

Anche se non è un grande successo commerciale, NVIDIA Shield è riuscita a lasciare un segno nel mondo Android grazie ai numerosi porting di giochi realizzati verso la piattaforma appositamente per la console portatile. L’ultimo titolo ad essere annunciato è Portal, il noto gioco di Valve.

Da poco sbarcato su Linux, il gioco è tra i più famosi della software house fondata da Gabe Newell. Al momento attuale il porting è previsto solo verso NVIDIA Shield, escludendo dunque non solo tutti i dispositivi senza chip NVIDIA ma anche tutti i dispositivi con Tegra 4.

Non si hanno ancora informazioni né sulla data né sul prezzo del lancio, ma immaginiamo che la prima sia sufficientemente vicina e il secondo abbastanza contenuto. L’aspetto positivo della faccenda è che, prima o poi, il titolo potrebbe essere reso disponibile per tutti, offrendo un grande titolo finora confinato al mondo PC anche agli utenti del mondo Android.

Via