Manca ancora qualche settimana alla festa di Halloween ma The Pokémon Company e Niantic stanno già lavorando all’evento speciale per celebrare degnamente la ricorrenza. Si comincia da due serie con i migliori episodi della serie animata, ovviamente in tema Hallowen, passando per una serie di stencil per realizzare zucche spaventose e un nuovo Pokémon, Marshadow, da catturare nei giochi Pokémon Sole e Pokémon Luna su Nintendo 3DS.

Oltre a queste chicche, sulle quali potete avere maggiori dettagli visitando questa pagina, l’evento speciale potrebbe portare una gradita novità per Pokémon GO: i Pokémon di terza generazione, tratti dai titoli Rubino, Zaffiro e Smeraldo, e le cui tracce sono presenti da qualche settimana nel codice del gioco.

L’indizio arriva proprio dal post con il quale The Pokémon Company ha annunciato le iniziative per Halloween, e potrebbe significare 135 nuovi Pokémon da catturare, a otto mesi di distanza dall’arrivo della seconda generazione nel gioco. Per il momento Niantic non ha rilasciato dichiarazioni in merito e non ha comunicato quali saranno i bonus e le sorprese dell’evento per Pokémon GO, ma nelle prossime settimane scopriremo cosa ci aspetta nella notte di Halloween.