Pokémon GO, il videogioco che sta spopolando nel mondo, ha fatto incrementare notevolmente le vendite dei caricabatterie portatili per smartphone.

Pokémon GO è sicuramente uno dei videogiochi per smartphone più chiacchierati di sempre visto l’incredibile successo che ha ottenuto in poche settimane dal suo lancio. Il titolo che ha portato fortuna a Nintendo e a Niantic è stato al centro di numerose polemiche per alcuni episodi “inusuali” nel mondo del gaming.

Il mercato dei caricatori portatili per smartphone dovrebbe, invece, ringraziare l’azienda giapponese (è stato rilasciato anche un caricatore a tema) poiché si è verificata un’impennata delle vendite nelle due settimane che hanno susseguito il rilascio ufficiale del gioco. Il 2016 è stato un anno importante per il settore delle power bank, il quale è cresciuto del 35% rispetto a giugno 2015.

A rivelare questi dati è stata la NPD Group, società di ricerca che ha appurato un incremento delle vendite del 101% nelle due settimane che vanno dal 10 al 23 luglio, lasso di tempo in cui il gioco di Nintendo e Niantic è stato rilasciato in tutto il mondo. Le power bank vendute in questo periodo sono state circa 1,2 milioni.

Vi ricordiamo di visitare la nostra pagina dedicata alle migliori power bank se siete alla ricerca di un caricatore portatile che soddisfi appieno le vostre esigenze.

Voi avete contribuito all’incremento delle vendite delle power bank dopo aver scaricato Pokémon GO?