Pokémon GO è stato recentemente aggiornato alla versione 0.35.0 la quale ha introdotto una serie di importanti novità che abbiamo già approfondito ieri.

La valutazione dei Pokémon è stata accolta piuttosto positivamente dagli utenti, tuttavia il suo funzionamento è un po’ ambiguo e, per i fanatici della saga abituati a numeri e statistiche, potrebbe non essere il massimo. Infatti, al posto di visualizzare il valore individuale (IV) della creatura con le percentuali (così come fanno molte applicazioni di terze parti), Niantic ha deciso che tale valutazione sarà espressa con una serie di frasi preimpostate.

Pokemon-GO-Appraisal-Cheat-Sheet-640x348

Per questo motivo, a poche ora dalla distribuzione dell’aggiornamento, sul Web si è diffusa questa infografica che rivela l’IV di ogni frase pronunciata dagli allenatori.

pokemon-go-appraisal

Sicuramente Niantic sta dimostrando tutto il suo impegno introducendo numerose funzioni che stanno lentamente aumentando la qualità del videogioco. Ciononostante, il declino dell’interesse nei confronti di Pokémon GO continua imperterrito così come accade a gran parte dei videogiochi mobile che registrano un enorme successo nelle prime settimane dopo la distribuzione.

A questo punto, la vera domanda è: “Nintendo e Niantic riusciranno a trasformare nuovamente Pokémon GO in un fenomeno di massa? Oppure è destinato a diventare l’ennesimo videogioco di nicchia?”