Anche se il recente aggiornamento di Pokémon GO non ha portato ufficialmente grosse novità, un’attenta analisi del codice del gioco rivela alcune novità che con ogni probabilità saranno introdotte nei prossimi mesi. In particolare è interessante la funzione Quest, che dovrebbe espandersi notevolmente rispetto ad ora.

Attualmente il gioco propone solamente due quest, ovvero la prima cattura del giorno e la prima visita del giorno a un Pokéstop. Secondo quanto si può vedere nel codice ci saranno altre otto sfide, che in alcuni casi potrebbero essere combinate per creare quest multi parte.

I premi per il completamento delle nuove sfide ci sarebbero oggetti, esperienza, polvere di stelle e la possibilità di incontrare Pokémon particolari. Potrebbe essere possibile incontrare i Pokémon misteriosi come Mew e Deoxys, un metodo più chiaro rispetto alle battaglie EX Raid molto criticate dai giocatori.

Arriveranno anche i Pokémon dotati di forma come lo stesso Deoxys o Castform, entrambi appartenenti alla terza generazione. Al momento comunque si tratta di deduzioni basate sull’analisi del codice ma non ci sono indicazioni sulle tempistiche di rilascio in Pokémon GO. Sarà probabilmente la stessa Niantic a parlarne nelle prossime settimane, quando la funzione sarà pronta per essere resa pubblica.

Vai a: Pokémon GO, come iniziare a giocare: la nostra video prova