E’ già noto che la società Niantic Labs è al lavoro per la realizzazione di un nuovo gioco chiamato Pokémon Go, gioco che porterà i Pokémon e i suoi fan nella realtà di tutti i giorni. La società di sviluppo sta ricevendo degli importanti investimenti da alcuni colossi mondiali come Nintendo, Google e The Pokemon Company per aiutare lo sviluppo e la crescita del progetto.

Queste le parole di John Hanke, amministratore delegato di Niantic Labs: “Google, Nintendo e The Pokemon Company sono degli incredibili investitori e partner strategici per aiutare a costruire il prossimo capitolo per Niantic. Useremo questo capitale per continuare lo sviluppo di Pokémon Go e per costruire la nostra piattaforma di gioco nel mondo reale”

“Stiamo investendo su Pokémon Go per spianare la strada ad un’esperienza sociale sui telefoni mai vista prima. The Pokémon Company si impegna con aziende come Niantic Labs che condividono lo stesso spirito di comunità e innovazione”, ha aggiunto Tsunekazu Ishihara, presidente e CEO di The Pokémon Company.

In totale si parla di un investimento di circa 20 milioni di dollari da parte dei tre colossi, ai quali si aggiungeranno altri 10 milioni in seguito al raggiungimento di determinati obiettivi.

Pokémon Go sarà un gioco disponibile per dispositivi Android e iOS e dovrebbe essere presentato ufficialmente durante il 2016.

Via