Pokémon GO, il videogioco sviluppato da Niantic e Nintendo, ha permesso alle aziende sviluppatrici di registrare ricavi di vendita per un ammontare di 440 milioni di dollari.

Pokémon GO è sicuramente il videogioco più chiacchierato e scaricato degli ultimi tempi. Il gioco di Niantic e Nintendo, però, è riuscito a trasformare le chiacchiere in denaro visti i ricavi di vendita registrati in poco meno di due mesi, pari a circa 440 milioni di dollari.

A rivelare i dati in questione è stata la società di ricerca Sensor Tower, la quale ha confrontato i ricavi del videogame più scaricato dell’estate con quelli di alcuni film usciti durante l’anno.

Pokémon GO non è ancora il videogioco che è riuscito a ricavare di più nella storia del mobile gaming ma se il trend dovesse confermarsi, questo obiettivo potrebbe realizzarsi prima del dovuto. Niantic riesce a registrare quotidianamente ricavi netti per un ammontare di 4 milioni di dollari circa.

Si tratta, sicuramente, di numeri da capogiro, considerando che i download di Pokémon GO (App Store e Google Play Store) ammontano a circa 180 milioni.

Voi avete contribuito ai ricavi di Niantic e Nintendo con gli acquisti in-app?