Il team di Pokémon GO ha reso noti alcuni dati riguardanti l’utilizzo del videogioco in tutto il mondo tra cui troviamo i chilometri percorsi dai giocatori e i Pokémon catturati.

I dati in questione sono aggiornati al 7 dicembre ed evidenziano quanto il videogioco cult del 2016 abbia avuto un incredibile successo in tutto il mondo. I chilometri percorsi sono stati 8,7 miliardi, equivalenti a 200.000 giri intorno alla Terra, mentre i Pokémon catturati sono stati 88 miliardi, circa 533 milioni al giorno.

Di seguito il comunicato del team di Pokémon GO che, orgoglioso dei risultati raggiunti, ha pubblicato sulla sua pagina di Facebook i propri record:

Allenatori,

sapete bene che, di tanto in tanto, ci piace fare una camminata all’aperto. Ecco perché, a settembre, annunciammo con piacere che gli Allenatori di Pokémon GO avevano percorso più di 4,6 miliardi di chilometri dal lancio del gioco. Da allora, gli Allenatori hanno ottenuto dei risultati stupefacenti.

Siamo lieti di annunciare che, al 7 dicembre, la comunità di Pokémon GO ha percorso collettivamente più di 8,7 miliardi di chilometri. Si tratta di più di 200.000 giri attorno alla Terra! Un aereo di linea impiegherebbe più di 1.000 anni per coprire la stessa distanza. Percorrendo questa distanza, gli Allenatori sono anche riusciti a catturare più di 88 miliardi di Pokémon lungo la strada. Parliamo di circa 533 milioni di Pokémon ogni giorno!

Uscite in questo periodo festivo e aggiungete qualche chilometro al totale! Grazie per il vostro continuo supporto!

—Il Team di Pokémon GO”

Siete stupiti da queste cifre esorbitanti? Voi utilizzate ancora Pokémon GO?