Siete curiosi di sapere se e quando i tanto desiderati Pokémon leggendari approderanno finalmente su Pokémon GO? In questo caso vi farà piacere sapere che il loro arrivo è previsto per quest’anno, entro la fine del 2017.

A parlare ai microfoni tedeschi di Wired è proprio il CEO di Niantic, ossia John Hanke, che assicura l’introduzione di qualche Pokémon leggendario sul gioco mobile nel corso dell’anno. John Hanke ha sfruttato l’occasione per parlare anche di altre novità che arriveranno con i futuri aggiornamenti e che punteranno a migliorare alcuni aspetti del gioco. Tra questi vengono citate le battaglie delle palestre e altri elementi del gameplay non ancora pienamente soddisfacenti per la società californiana.  Per quanto riguarda le palestre, si punterà ad aggiungere maggiori funzionalità, visto che al momento le opzioni correlate sono molto basilari e non troppo stimolanti.

Un altro aspetto su cui Niantic vuole puntare e che mira a migliorare è la cooperazione tra diversi utenti. E’ stata indubbiamente questa la chiave del successo di Ingress, il primo gioco in realtà aumentata targato Niantic. Per quanto i team e le interazioni tra i giocatori sia importante anche in Pokémon GO, non è attualmente un elemento sfruttato nel migliore dei modi e Hanke assicura che molti sviluppatori sono al lavoro per non deludere le aspettative.

Durante l’intervista il CEO della società ha anche ammesso che molti videogiocatori cercano ancora di “barare”, utilizzando strumenti non ammessi e che azzerano la competitività. Tuttavia, preferisce pensare che sia responsabilità di Niantic stessa prevenire queste azioni piuttosto che incolpare ripetutamente i suoi utenti, con l’augurio che l’utilizzo di certe scappatoie si estingua con il tempo.

Cosa ne pensate delle parole dello Chief Executive Officer di Niantic? Siete curiosi di vedere quali leggendari approderanno nel mondo di Pokémon GO o siete più interessati all’aspetto sociale e competitivo del gioco mobile? Nel dubbio, “Acchiappateli tutti!”.