Niantic Labs e The Pokémon Company hanno annunciato una nuova fase di test per Pokémon GO negli Stati Uniti.

Purtroppo il vecchio continente è nuovamente escluso dai giochi, infatti, Pokémon GO per il momento è disponibile solo ad una ristretta cerchia di utenti in Nuova Zelanda, Australia e a breve anche negli Stati Uniti.

Da qualche ora gli sviluppatori hanno aperto le iscrizioni alla closed beta anche negli Stati Uniti. Nel modulo è necessario inserire il proprio account di Google ed il sistema operativo mobile sul quale si vuole provare Pokémon GO. Inoltre, coloro che hanno giocato ad Ingress (altra produzione di Niantic Labs)  potranno inserire il loro Agent Name d il livello raggiunto sul gioco. Nei termini di contratto, gli sviluppatori confermano che si tratta di una versione di prova accessibile ad un numero di persone molto limitato e che, pertanto, l’iscrizione non garantisce l’accesso alla closed beta. 

Per chi non lo conoscesse, Pokémon GO è un videogioco mobile che sfrutta la realtà aumentata per immergere il giocatore nell’universo dei Pokémon. Una volta scelto la propria squadra, sarà possibile esplorare il mondo reale in cerca di nuovi Pokémon da catturare e altri allenatori avversari da affrontare.

La versione di prova non è ancora accessibile sul suolo italiano, tuttavia, quando e se lo sarà, assicuratevi di avere un dispositivo con Android 4.3 o superiore.

Via