Pokémon GO potrebbe presto arricchirsi di una nuova funzionalità, anche se, purtroppo, dobbiamo smorzare subito l’entusiasmo: non parliamo di scambio di Pokémon o battaglie tra allenatori, ma bensì di un bonus che facilità la cattura dei Pokémon.

Ebbene si, Niantic ha annunciato ufficialmente l’arrivo di questa novità tramite la pagina ufficiale di Facebook di Pokémon GO; come ben saprete se avete giocato almeno una volta a questo gioco, in Pokémon GO è presente un sistema di medaglie, che possono essere sbloccate dal giocatore compiendo varie azioni come, ad esempio, catturare Pokémon dello stesso tipo.

Con questa novità le medaglie non serviranno solo per guadagnare esperienza e salire di livello, ma permetteranno di sbloccare dei bonus che andranno a migliorare la nostra possibilità di cattura di Pokémon del tipo associato alla medaglia.

Per fare un esempio, sbloccando la medaglia Brandifuoco (risultato possibile catturando un determinato numero di Pokémon di tipo fuoco), incrementeremo le nostre chance di catturare i Pokémon di tipo fuoco (come Charmander, Vulpix o Ponyta). Per Pokémon con due tipi, invece, il bonus verrà calcolato come media.

Questa nuova funzionalità sembra indirizzata a spingere i giocatori a catturare più Pokémon possibili, anche se di basso livello, magari sfruttando proprio il Pokémon GO Plus.

Che ne pensate di questa novità? Siete dalla parte di chi afferma che Niantic dovrebbe lavorare di più sui miglioramenti chiesti a gran voce dagli utenti o il gioco vi piace anche così com’è?