Pokémon Go sta sicuramente avendo un grande successo in tutto il mondo, raggiungendo livelli di popolarità inimmaginabili. Qualche ora fa è stato rilasciato un aggiornamento, che rende compatibile l’applicazione anche con Android Nougat e i dispositivi con SoC Intel; una delle prossime novità che verranno introdotte in futuro potrebbe però non piacervi un granché, perché stiamo parlando dell’inserimento della pubblicità.

Lo sviluppatore Niantic Labs porterà dei PokéStop sponsorizzati per aumentare i guadagni dell’applicazione, che per il momento si limitano agli acquisti in-app. Come si legge sul New York Times però, non dovrebbe trattarsi di ads fastidiosi:

Come la maggior parte dei giochi mobili di successo, Pokémon Go, scaricabile gratuitamente, dà ai giocatori la possibilità di acquistare oggetti virtuali per pochi dollari, in modo da accelerare i progressi. La natura “reale” del gioco fornisce a Niantic un’altra possibilità di guadagno, tramite l’inserimento come luoghi sponsorizzati di ristoranti, fast food, caffè e altre imprese, in modo da motivare i giocatori a recarsi lì per ottenere il bottino. Niantic aveva raggiunto simili accordi già con Ingress e John Hanke ha infatti detto che la società avrebbe annunciato i luoghi sponsorizzati anche per Pokémon Go nel prossimo futuro.”

Visto l’enorme successo che sta avendo il gioco in questione, probabilmente saranno molte le aziende interessate a questo tipo di pubblicità.