Pokémon GO continua a guadagnare grazie agli acquisti in-app

Pokémon GO è il videogioco che ha avuto più successo negli ultimi mesi nel mondo del mobile gaming e, nonostante alcuni momenti di decrescita, continua a permettere a Nintendo e Niantic di guadagnare dagli acquisti in-app.

Pokémon GO ha portato un incredibile successo alla società giapponese che lo ha sviluppato in collaborazione con Niantic. Il lancio ufficiale è avvenuto nel mese di luglio 2016 e gli incassi derivanti dagli acquisti in-app dei videogiochi mobile sono cresciuti del 10%, grazie anche a Pokémon GO.

A rendere noti i dati esposti di seguito è stato l’operatore telefonico giapponese DOCOMO, il quale ha effettuato uno studio circa i ricavi provenienti dagli acquisti in-app nel mercato europeo. I dati evidenziano diversi periodi compresi dal 6 luglio al 3 agosto 2016:

I grafici mostrano come Niantic, azienda sviluppatrice del videogioco, continua a registrare ricavi di vendita interessanti derivanti dagli acquisti in-app degli utenti.

Cosa ne pensate? Avete contribuito anche voi ai ricavi di Niantic e Nintendo?

 

 

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top