Anche Niantic ha deciso di festeggiare la Pasqua con i giocatori di Pokémon GO lanciando una nuova iniziativa, chiamata Eggstravaganza. Si tratta di una iniziativa che prenderà il via tra poche ore, alle 22.00 ora italiana, e durerà fino alla stessa ora del 20 aprile.

In questa settimana sarà possibile trovare una grande varietà di Pokémon anche nelle uova che si aprono camminando per 2 chilometri. L’invito dello sviluppatore è quello di indossare un paio di scarpe comode e approfittare di questi giorni di festa, e di riposo per molti, e fare qualche salutare camminata all’aria aperta per schiudere nuove uova.

Non finiscono qui però le novità in Pokémon GO, visto che la schiusa delle uova permetterà di guadagnare un maggior numero di caramelle. Inoltre durante l’Eggstravaganza sarà possibile salire più rapidamente di livello grazie ai punti esperienza raddoppiati. Niantic suggerisce di utilizzare un Fortunuovo per quadruplicare i punti esperienza acquisiti normalmente.

Durante questo periodo sarà possibile ottenere uno sconto del 50% sull’acquisto di un Fortunuovo per cui l’occasione è giusta per guadagnare rapidamente qualche livello.