Anche se l’attesa non è la stessa dello scorso anno, quando in questo periodo Pokémon GO non era ancora ufficialmente disponibile, esiste ancora un buon numero di giocatori che aspetta con ansia il grande aggiornamento promesso da Niantic per l’estate.

Lo sviluppatore non ha ancora rilasciato un comunicato ufficiale ma nuovi indizi sul contenuto dell’atteso aggiornamento emergono dall’intervista rilasciata al quotidiano brasiliano O Globo da parte di Mathieu de Fayet, Vice Presidente della partnership strategiche.

Alla domanda dell’intervistatore, che chiedeva quale strategia intendesse seguire Niantic per risollevare le sorti di un gioco che ha conosciuto tempi migliori, de Fayet ha confermato che ci sono tre grosse novità in arrivo per l’estate: più valore per la scelta del team, le battaglie tra i giocatori e soprattutto l’arrivo dei Pokémon Leggendari.

Niantic è convinta che la creazione di interazioni sociali tra i giocatori possa mantenere alto il loro interesse per il titolo, una lezione imparata grazie a Ingress. Nessuna data è però stata confermata quindi se state ancora giocando a Pokémon GO dovrete pazientare ancora qualche settimana.