Aggiornamento 25 settembre 2016: Pokémon Go si aggiorna alla versione 0.39.1.

Pokémon Go si aggiorna nuovamente su Android e raggiunge la versione 0.39.0 0.39.1. Purtroppo non sono ancora presenti gli attesi scambi Pokémon o le battaglie fra allenatori, tuttavia questo aggiornamento riporta nel gioco un’informazione che era stata rimossa per ridurre il sovraccarico dei server di gioco. Vediamo le novità della versione 0.39.0 e successivamente quelle della 0.39.1.

In Pokémon Go 0.39.0 la principale novità è stata nel ritorno, alla fine della scheda dei singoli Pokémon, dell’indicazione della posizione di cattura del Pokémon stesso. Purtroppo, o per fortuna, non è più presente la mappa ma solamente l’informazione scritta della città e del paese di cattura (con, tra l’altro, una virgola di troppo).

Una seconda novità di Pokémon Go 0.39.0 è la possibilità di avviare un incenso e poter quindi catturare i Pokémon comparsi grazie ad esso con il nuovo accessorio Pokémon Go Plus. Fino ad oggi infatti il Pokémon Go Plus poteva vedere solamente i Pokémon nelle vicinanze generati dal sistema.

Ovviamente non manca poi la solita “correzione di bug minori” che, se vera, non fa mai male.

In Pokémon Go 0.39.1 invece sono state apportate due modifiche per correggere finalmente dei noiosi bug:

  • risolto il problema che bloccava l’avvio del gioco nella schermata di caricamento, anche dopo un riavvio;
  • risolto il problema che si verificava durante le battaglie quando la camera che inquadrava il Pokèmon si spostava troppo lentamente.

Pokémon Go 0.39.1 è in rilascio graduale sul Play Store, l’aggiornamento potrebbe dunque comparirvi nei prossimi giorni, tuttavia come sempre è possibile fare l’aggiornamento manuale scaricando l’apk.

Pokémon Go 0.39.1 | Download APK

Android app sul Google Play