Android Wear guadagna sempre più quote giorno dopo giorno, e gli sviluppatori stanno iniziando a familiarizzare con questa nuova versione del sistema operativo di Google per dispositivi indossabili grazie all’SDK rilasciato fin dall’inizio.

Per Android Wear dovrebbe essere disponibile una vastissima gamma di applicazioni che dovranno essere adattate per poter offrire il loro supporto a questa nuova versione di Android, e la prima app a fornire una sorta di preview di questo supporto è Pocket. Gli sviluppatori potranno quindi aggiungere un codice nelle loro app messo a disposizione direttamente da Pocket al fine di permettere all’utente di aggiungere una qualsiasi notizia ad un elenco di notizie che si desidera guardare più tardi con più calma.

Il tutto, per l’utente, sarà estremamente semplice: basterà infatti leggere la notizia di interesse, effettuare uno slide verso sinistra e selezionare “Aggiungi a Pocket” (Add to Pocket), come si vede nella seguente immagine animata.

AndroidWear

Sicuramente nel corso dei prossimi giorni saranno annunciati altri supporti di altre applicazioni in modo che sviluppatori ed utenti possano iniziare a farsi un’idea di cosa li aspetterà una volta che saranno commercializzati i primi smartwatch con a bordo Android Wear. Chi fosse interessato a scoprire il codice (SDK) messo a disposizione da parte di Pocket per Android Wear, può recarsi alla pagina dedicata raggiungibile da questo link.

Via