Se il 2018 è stato un anno rivoluzionario per il settore della telefonia mobile in Italia, letteralmente stravolto dall’arrivo nel nostro Paese di Iliad, anche il 2019 potrebbe riservare alcune interessanti novità grazie a Plintron.

Si tratta di un nuovo operatore virtuale che nei mesi scorsi ha già annunciato di volere sbarcare in Italia e ciò probabilmente avverrà nella prima parte del prossimo anno.

Plintron è un provider di soluzioni di telecomunicazione e servizi cloud che gestisce oltre 100 milioni di linee in Europa e che di recente ha iniziato a puntare soprattutto sul settore business.

In Italia Plintron non sarà soltanto un operatore virtuale Full MVNO ma avrà anche la possibilità di offrire soluzioni personalizzate ad aziende interessate a diventare operatori virtuali (negli ultimi dieci anni ha collaborato con oltre 40 operatori di telecomunicazioni).

Uno dei primi operatori virtuali che dovrebbero passare a Plintron è NoiTel Mobile, probabilmente seguito a breve anche da Rabona Mobile.

In sostanza, anche il 2019 sarà un anno di cambiamenti per la telefonia italiana.