Plex presenta oggi il suo nuovo servizio di tv in streaming, completamente gratuito per chiunque abbia un account Plex. Questo vuol dire video on-demand in Italia e in oltre 200 mercati con tanti film, serie TV, eventi sportivi, e altri contenuti disponibili.

Per chi non ne avesse mai sentito parlare Plex è un servizio compatibile per diverse piattaforme fra cui smartphone, Smart TV e PC. A disposizione degli utenti c’è un ampio catalogo con tanti contenuti gratuiti esclusivi o meno. L’interfaccia della versione desktop, quella che abbiamo provato, è curata e chiara con i contenuti divisi per macro categorie (film e tv, web shows, news e via dicendo) e sezioni più ristrette con i film più popolari, i documentari e via dicendo.

Chiaro, non aspettatevi titoli particolarmente recenti o in voga per qualche motivo. Ma i contenuti interessanti non mancano: celebrità come Rain Man, Apocalypse Now, Terminator, o Thelma & Louise sono solo alcuni dei film presenti nel catalogo, titoli che tuttavia non sono ancora listati nel catalogo italiano e non è chiaro se lo saranno in futuro. Per inciso, ecco i “più popolari” da noi.

Comunque, essendo un servizio di streaming gratuito, è logico aspettarsi della pubblicità. Difatti Plex prevede degli intervalli pubblicitari che saranno mostrati nei film, necessari per il sostentamento dell’azienda.

Se siete interessati a dare un’occhiata potete iscrivervi cliccando su questo link, iscrizione che servirà poi ad accedere al sevizio disponibile su Android TV, Amazon Fire TV, Apple TV e ovviamente su smartphone, e desktop.