Playboard verrà chiuso questo mese e sarà sostituito con un nuovo servizio

Per chi non lo conoscesse, Playboard è un aggregatore di applicazioni provenienti dal Google Play Store e dall’App Store di Apple. E’ il sito web stesso ad annunciare la chiusura della piattaforma, con un avviso che ricorda l’interruzione del funzionamento per l’inizio di febbraio 2017.

Attualmente molte pagine risultano non funzionanti (restituendo il codice di errore 404) e le restanti reindirizzano a un nuovo sito web, chiamato 42matters. Questo servizio dovrebbe rappresentare il successore di Playboard, anche se si occuperà di analisi di mercato e dei dati delle applicazioni mobile, oltre ad analizzarne le API.

Nel caso voleste testarne ancora il funzionamento, potete fare un salto sul sito ufficiale e provare voi stessi. Non è stata fornita una data specifica per l’interruzione di Playboard, ma possiamo prepararci a salutare quest’utile aggregatore definitivamente in questi giorni.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • The βist

    ho aperto la notizia pensando ci fosse scritto playboy :(

  • Ema99

    Mai sentito e mai usato.

    • iBacco

      era utilissimo. bacheche degli appassionati di app che elencavano le app più interessanti scovate sullo store. era abbastanza di nicchia da non essere inquinato da spammer e affini. rip ☹️

Top