È Natale e tutti sono più buoni, compresi gli Elfi di Google. Ok, non sono proprio Elfi, ma Google ha avviato una promozione che rende gratuita una raccolta di 30 brani di Mozart e sconta un’altra ventina di raccolte di musica classica a soli 4.99€.

Non si tratta quindi della solita promozione in cui un singolo di un artista più o meno conosciuto di genere vario viene reso gratuito, ma di una iniziativa destinata agli amanti della musica classica e, perchè no?, anche a chi vuole iniziare a conoscere questo mondo.

Oltre al prodigio di Salisburgo troviamo raccolte di brani di musica classica natalizia, Beethoven, Chopin, Vivaldi, Bernstein, Bach, Verdi, musica romantica (inteso come periodo!) e barocca, brani a violoncello o a pianoforte. Trovo un peccato che manchi Tchaikovsky.

Anche per ottenere la raccolta gratuita è necessario registrare una carta di credito sul proprio account, dunque chi non ne è in possesso non potrà accedere nemmeno ai contenuti gratuiti. Potete accedere all’offerta cliccando sul link qui sotto.

Link | Promozione Musica Classica su Google Play Music