I parchi a tema sembrano non conoscere crisi a livello mondiale e sono continuamente alla ricerca di nuove attrazioni per distinguersi dalla concorrenza. Piuttoato che affidarsi a mirabolanti montagne russe i improbabili cinema 4D, Cedar Fai Entertainment, che gestisce 14 parchi divertimenti negli Stati Uniti, ha preferito guardare al mondo dei videogiochi.

Non è la prima volta visto che nel recente passato Mario e la ciurma di Mass Effect sono diventati protagonisti di attrazioni. Questa volta è il turno di Plants Vs Zombie, gioco che ha riscosso un incredibile successo sulla piattaforma mobile, che grazie alla collaborazione tra Cedar Fair Entertainment e EA diventerà protagonista in due parchi a tema.

Si tratta di Great America in California e Carowinds nella Carolina del Nord che riceveranno un adattamento di Plants vs Zombies: Garden Warfare che diventerà quella che è stata definita come “attrazione digitale”. In parole povere si tratta di un’attrazione che potrà essere facilmente riprogrammata per offire nuovi contenuti, legati agli eventuali sequel della serie.

Il primo parco a ricevere l’attrazione basata su Plants vs Zombies sarà Carowinds che la proporrà a partire dal prossimo anno. A quando un’iniziativa simile nel nostro paese, ad esempio a Gardaland?

Via