Piaggio ha presentato la revisione del suo iconico scooter: si tratta delle Vespa Elettrica, un modello a emissioni zero, con autonomia di circa 100 km e in grado di collegarsi allo smartphone.

Come molti di voi sapranno, in questi giorni si sta tenendo a Milano l’EICMA 2017, la celebre Esposizione Internazionale del Ciclo, Motociclo e Accessori: approfittando del palcoscenico importante, Piaggio ha deciso di svelare al grande pubblico la sua nuova creazione.

Le forme sono quelle note, ma sparisce il suono del motore, sostituito dal silenzio di una Power Unit in grado di erogare una potenza continua di 2 kW e un picco di 4 kW: con una coppia motrice superiore ai 200 Nm, le prestazioni, assicura la casa, sono superiori a quelle del classico 50cc, mentre l’autonomia complessiva non dovrebbe deludere, con 100 km per la versione normale e 200 km per la “versione X”, una variante dotata di un generatore ausiliario; per la ricarica completa sono necessarie 4 ore.

Novità interessanti anche nella Vespa Multimedia Platform, grazie alla quale è possibile collegare lo smartphone allo scooter, verificare alcune funzioni e interfacciarsi con la strumentazione digitale a colori (con display TFT).

Vespa Elettrica sarà integralmente prodotta in Italia, prenotabile dalla prossima primavera e disponibile all’acquisto nel corso del 2018: il prezzo non è ancora stato comunicato. Per ulteriori informazioni potete fare riferimento al sito Piaggio.