Dalla piattaforma di Kickstarter arriva un nuovo interessante dispositivo studiato per trasformare uno smartphone Android in una sorta di notebook: stiamo parlando di PhoneBook.

Si tratta di un device che viene proposto su Kickstarter a 169 dollari (pari, al cambio, a poco più di 150 euro) e che promette di rendere un comune smartphone una vera e propria postazione di lavoro, con un display Full HD da 15,6 pollici e una tastiera full QWERTY con trackpad incluso.

Ovviamente con PhoneBook sarà possibile fare girare le proprie applicazioni Android su uno schermo decisamente più grande di quello dello smartphone e ciò significa che gli utenti potranno avere a propria disposizione anche una console gaming.

Tra le principali feature di PhoneBook troviamo una batteria che dovrebbe garantire un’autonomia di 8 ore, 2 porte USB, una porta HDMI, una porta USB Type-C per l’ingresso video, altoparlanti stereo, un ingresso jack audio da 3,5 mm e il supporto a tutti gli smartphone Android (ad eccezione di quelli animati da un processore MediaTek).

Le spedizioni di PhoneBook dovrebbero partire il prossimo mese e il device dovrebbe avere un prezzo ufficiale di 249 dollari una volta che sarà disponibile sul mercato.

Potete trovare la pagina dedicata su Kickstarter seguendo questo link.