Sono trascorse alcune settimane da quando Paranoid Android ha lanciato Peek, ovvero una specie di Active Display di Motorola che è in grado di visualizzare le notifiche nella schermata di blocco se il dispositivo rileva dei movimenti nei 5 secondi successivi. A distanza di un po’ di tempo, Zhe Lu (tranquilli, è normale che non vi dica nulla) ha deciso di portare Peek (esclusiva della PA) su tutti i dispositivi con Android KitKat tramite l’installazione di un APK.

Non sono richiesti i permessi di root e non è necessario avere un firmware custom, ma purtroppo per adesso l’applicazione non sembra funzionare con tutti i dispositivi, per cui la compatibilità dovrete verificarla voi stessi. Funziona, comunque, con Nexus 5 e Nexus 4 con firmware stock, per cui dovrebbe essere funzionante con la maggior parte dei dispositivi con a bordo KitKat.

E’ necessario affinché Peek funzioni, scaricare il pacchetto da qui, installarlo e poi configurare l’applicazione attivando entrambe le opzioni presenti al suo interno, ossia Notification e Device Access. Per i futuri sviluppi e per mettervi in contatto con lo sviluppatore vi invitiamo a visitare questa pagina, ma non mancate di farci sapere nel box qui sotto se è funzionante con il vostro dispositivo.