Lo smartwatch Pebble Time in poco meno di 24 ore è riuscito a raccogliere più di 8 milioni di euro, invogliando all’acquisto quasi 40.000 sostenitori. Pebble Time rappresenta una grande evoluzione rispetto ai precedenti modelli per via del display a colori e delle dimensioni ridotte, il tutto condito dall’adozione di un software completamente rinnovato.

Tutte le novità apportare dal team Pebble con il nuovo smartwatch sono state esaminate nel corso dell’intervista che trovate allegata a fine articolo. Nel video è possibile vedere il dispositivo da tutte le angolazioni e si può apprezzare il sistema a timeline che sta alla base del sistema operativo.

Con il Pebble Time l’azienda ha deciso di puntare sulla semplicità d’uso e sulla durata della batteria. Niente schermo ad alta risoluzione, pochi sensori, e nessuna enfasi su RAM e processore.

La filosofa di Pebble è diversa da quella di Samsung, LG etc. L’esperienza utente viene messa in prima posizione e gli aspetti superflui vengono messi da parte. Il pubblico sembra apprezzare enormemente questo modo di ragionare.