Non è la prima volta che vediamo accadere qualcosa del genere e, probabilmente, non sarà neanche l’ultima. Succede spesso infatti che, quando una grande compagnia acquista una piccola compagnia, la società più piccola scompaia poi lentamente con l’avanzare del tempo, e così anche i suoi prodotti. Alcuni esempi pratici potrebbero essere l’acquisizione di HP della Palm, oppure il tanto famoso acquisto di Nokia da parte del colosso di Microsoft. Benché non tutte le aziende adottino questa strategia — si prendano ad esempio Amazon e Facebook — Intel sembrerebbe proprio avere intenzione di farlo.

Dopo soltanto un anno che la società ha inglobato il popolare servizio di gestione password PasswordBox, infatti, l’azienda ha annunciato tramite il suo blog che tale prodotto verrà abbandonato nel 2016. A sostituire PasswordBox troviamo True Key, il nuovo servizio offerto proprio da Intel, al quale gran parte del team di PasswordBox sta lavorando già da tempo.

Sempre sul proprio blog ufficiale, la startup canadese ha annunciato che l’estensione PasswordBox per Firefox verrà ritirata già dal 25 dicembre. Questa decisione, probabilmente, è stata influenzata dalla scarsa quantità di utenza rispetto agli altri browser concorrenti come Chrome, Opera, Internet Explorer e Safari.

Se per caso eravate o siete tutt’ora degli utilizzatori di questo servizio non temete: a tutti gli utenti paganti di PasswordBox è stato riservato infatti un account True Key, già pronto in attesa di essere utilizzato. Per reclamarlo, vi basterà effettuare un login con le vostre credenziali di accesso — stessa mail e stessa master password utilizzati su PasswordBox — e dal quel momento disporrete di un anno di servizio True Key gratuito. Per coloro che hanno effettuato un “abbonamento a vita” su PasswordBox, invece, verranno messi a disposizione tre anni di servizio gratuito. Se siete anche voi utenti di PasswordBox, non vi resta che fare un salto sul blog per attivare l’offerta.

Via