PasswordBox è un gestore di password che si occupa di memorizzare le vostre password ed inserirle automaticamente nei siti web o nelle app. Lo scorso mese la società è stata assorbita da Intel Security che continuerà a mantenere operativo il servizio, integrando la nuova tecnologia TrueKey .

TrueKey andrà a sostituire la Master Password, quella password unica che permette di accedere al database degli account memorizzati nel gestore delle password. La nuova tecnologia combina l’uso del riconoscimento facciale, come ad esempio la distanza tra naso ed occhi, con altre informazioni, come il numero di dispositivi posseduti.

Tale soluzione dovrebbe facilitare il passaggio da un dispositivo ad un altro senza dover ricordare alcuna password. Gli attuali utenti di PasswordBox riceveranno automaticamente la funzione TrueKey non appena verrà raggiunto un livello stabile, mentre chi volesse provare in anteprima il servizio può richiedere un invito a questo indirizzo, utilizzando un indirizzo email diverso da quello utilizzato in PasswordBox.

Via